Tendenza meteo Aprile 2017: come sarà? ci attende una Primavera perturbata?

Tendenza meteo aprile 2017 – Aprile rappresenta il secondo mese della primavera meteorologica. Durante questo periodo si ha  il totale decadimento del vortice polare e spesso si hanno gli ultimi scambi di calore meridiani e primi temporali. Essendo un mese di transizione spesso mostra dei caratteri molto perturbati e piovosi.

Meteo Aprile 2017: analisi delle anomalie

La mappa di lato rappresenta l’anomalia di temperatura prevista al suolo dal modello CFSv2. Dall’osservazione della medesima mappa, si nota una predominanza di anomalia positive nell’Est Europa. Debolmente positive sull’Europa Centrale e Italia. Neutre sull’Europa Occidentale. Ad oggi riteniamo che le anomalie medie previste possano, con meno enfasi, corrispondere a quelle stimate da questa emissione dal modello fisico statistico.  A grandi linee crediamo che il pattern circolatorio che si verrà a creare nel mese di Aprile possa risultare dal punto di vista termico in media/sopra media, mentre per quanto riguarda le precipitazione potrà chiudere sopra media.

Maggiori informazioni verranno pubblicate periodicamente sulla pagina del meteo stagionale riguardante la mensilità di Aprile.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Giugliano: boato avvertito nella notte, crolla una strada

Previsioni meteo oggi: Italia divisa tra neve al piano e forti temporali

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve diffusa in arrivo al Nord, sino a quote bassissime! – FOCUS

Le FASI dell’ondata di FREDDO: dove, come e quanto colpirà in Italia!
BONINO: arriva il GELO, poi cosa potrebbe succedere?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti