Previsioni meteo Puglia : dopo i temporali torna il bel tempo. Resiste il maestrale?

Previsioni Meteo Puglia/ Periodo dinamico quello che sta vivendo la Puglia : prima il caldo anticiclone con nebbie, poi un impulso artico e ora nuovamente alta pressione ma senza caldo eccessivo.

L’aria artica giunta stamattina si è tradotta in temporali e rovesci che hanno interessato principalmente il barese e il foggiano, risultando localmente anche di forte entità. Particolarmente colpito il barese centrale dove si sono verificate anche forti grandinate con annessi danni all’agricoltura. Ora il tempo è in rapido miglioramento su tutta la regione grazie al ritorno dell’alta pressione, tuttavia ci saranno delle differenze rispetto alla scorsa settimana.

Tornerà sicuramente il Sole a farci compagnia per gran parte della settimana, ma dal punto di vista termico la ripresa sarà molto lenta e non eccessiva : la persistenza di una debole circolazione dai quadranti settentrionali impediranno un deciso aumento delle temperature e pertanto il clima si manterrà fresco di giorno e a trattti freddo di notte. I venti saranno spesso moderati specie lungo i litorali baresi, brindisini e leccesi con raffiche sui 40 km/h, soprattutto tra mercoledi e giovedi.
Le temperature massime non andranno oltre i 16/17 °C a differenza della settimana scorsa quando in più occasioni le principali città pugliesi hanno sfiorato i 23/24 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: