Salento romantico: l’isolotto a largo di Porto Cesareo è a forma di cuore!

A volte osservare le cose da un diverso punto di vista ci fa scoprire nuove forme e caratteristiche. E’ quanto successo in Salento, dove una piccola isola appare dall’alto a forma di cuore.

Il “romantico isolotto” è situato al largo di una delle spiagge più famose del Salento, il lido Tabù di Porto Cesareo. Già noto naturalmente da tempo, l’isolotto è stato osservato dall’alto grazie alle riprese del drone di Roberto Leone, che sta girando un documentario sul territorio in collaborazione con l’Area marina Protetta di Porto Cesareo, ed è stata così scoperta la sua caratteristica forma a cuore, ben definita.

L’isolotto, conosciuto dalla gente del posto e dai pescatori dello Jonio salentino col nome di “Scoglio della malva”, potrebbe ora essere destinato a diventare meta di innamorati e semplici curiosi. La particolare forma dell’Isola è però frutto di una panoramica aerea, tutte le meraviglie mozzafiato del Salento e dei suoi isolotti restano alla portata di una semplice panoramica da terra.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Emilia: debole scossa tra Bodeno, Sant’Agostino e Finale Emila (dati INGV)

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Aprile 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo oggi: atteso debole peggioramento, ecco dove pioverà

Primi giorni di MAGGIO in compagnia dell’alta pressione? Il MODELLO AMERICANO ci crede!
Verso una breve FASE PIOVOSA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti