Tecnologia / WhatsApp: arriva la cancellazione del messaggio già inviato, le ultime notizie

Come preannunciato da tempo, l’applicazione WhatsApp sta per introdurre la nuova funzionalità che consente la cancellazione di un messaggio già inviato, una bella notizia soprattutto per i più sbadati a cui capita di sbagliare mittente.

Utente che avrà, stando alle ultime notizie, 2 minuti di tempo per ‘ritrattare’ il messaggio una volta inviato. E’ questo il lasso temporale che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e naturalmente ancora non lette dal destinatario in chat. La novità, come spesso accade, è stata anticipata da WABInfo su Twitter, con un sondaggio che invita gli iscritti ad esprimersi sul nuovo revoke.

La funzione – già presente ma solo nelle versioni beta dell’app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri – concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio. Questo potrebbe per far storcere il naso a molti utenti.

Si pensa che la novità, molto attesa, uscirà di pari passo al ritorno dello status testuale, dopo l’avvento degli stati multimediali che consentono la pubblicazione temporanea di foto e video.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Emilia: debole scossa tra Bodeno, Sant’Agostino e Finale Emila (dati INGV)

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Aprile 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo oggi: atteso debole peggioramento, ecco dove pioverà

Primi giorni di MAGGIO in compagnia dell’alta pressione? Il MODELLO AMERICANO ci crede!
Verso una breve FASE PIOVOSA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti