Meteo Puglia : alta pressione e mitezza sino a sabato, peggiora domenica?

Previsioni meteo Puglia/ L’anticiclone è tornato a dominare incontrastato su tutto il Mediterraneo dopo la brevissima parentesi instabile di lunedi che si è fatta sentire particolarmente sulla Puglia centrale dove i temporali hanno prodotto intense grandinate mattutine.

Il Sole è ora tornato a splendere su tutta la regione sebbene persistano ancora deboli correnti settentrionali che mantengono le temperature sotto i 20 °C. Eloquenti i valori massimi di oggi compresi tra i 15 e i 17°C su tutta la regione. Qualche picco localizzato superiore ai 19/20°C esclusivamente nel tarantino a causa dell’effetto favonico esercitato dalle Murge.

L’alta pressione continuerà a portare bel tempo e clima mite sulla Puglia quantomeno sino a sabato quando i venti si disporranno da sud-ovest e assisteremo ad un netto aumento delle temperature sin verso i 23/24 °C specie su foggiano e barese. Farà più freddo di sera e di notte quando le temperature scenderanno sin verso i 9/10 °C.

Da domenica possibile guasto del tempo a causa di una perturbazione atlantica che porterebbe non solo piogge e temporali ma anche venti di scirocco sostenuti ed un calo delle temperature. Tuttavia la tendenza relativa questo peggioramento richiede conferme nei prossimi aggiornamenti data la distanza temporale. Rimanete aggiornati su inmeteo.net!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: