Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Meteo Sicilia/Periodo decisamente dinamico in vista per la nostra penisola e per gran parte del mediterraneo centro-occidentale, come fisiologico che sia in questo periodo dell’anno. Alle prime avvezioni calde sub-tropicali è assolutamente naturale aspettarsi delle contrapposizioni artiche che vanno ad interagire esattamente sulle latitudini temperate provocando improvvise ondate di maltempo con forti sbalzi termici. La primavera è anche questa!

Dopo i temporali e gli acquazzoni odierni che hanno interessato principalmente il versante ionico dell’isola, il tempo è atteso in rapido miglioramento grazie al ritorno dell’alta pressione.
Da domani sino a sabato i cieli si presenteranno spesso sereni o poco nuvolosi, senza alcun rischio di pioggia. I venti si manterranno disposti dai quadranti settentrionali, pertanto non avremo un forte aumento termico. Picchi di 19/20 °C sono attesi sui settori interni e meridionali della Sicilia.

Da domenica aumentano le possibilità di un forte guasto del tempo a causa della discesa di una saccatura fresca nord atlantica che potrebbe sfociare in una profonda depressione. Tuttavia zone colpite e traiettorie sono da valutare data la distanza temporale. Seguiteci nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Boom delle enoteche in Italia negli ultimi anni: i numeri eccellenti diffusi dalla Coldiretti

Avviso di fenomeni intensi dell’Aeronautica Militare: venti forti su molte regioni

Meteo Italia: cambio di rotta, fine Gennaio con freddo intenso e neve?

Ultimissime meteo delle 12.30: tutta la NEVE possibile in arrivo, dal medio Adriatico alla Valpadana!
Il FANTASMA dell’anticiclone russo-scandinavo is back!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti