Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Residua instabilità atmosferica sta interessando in queste ore le estreme regioni meridionali. Una forte grandinata si è abbattuta in Calabria, nella zona di Bagnara, causando un grave incidente stradale, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo (la vecchia Salerno-Reggio Calabria).

Dai primi accertamenti sembra che l’incidente sia stato provocato proprio dall’improvvisa e intensa grandinata che ha creato lastre di ghiaccio sull’asfalto, reso dunque fortemente scivoloso. Oltre una decina di veicoli sono stati coinvolti in un tamponamento, il cui bilancio è per il momento di 3 feriti. Sul posto sono intervenuti personale del 118 per le cure del caso, le forze dell’ordine per avviare gli accertamenti e ricostruire la dinamica e personale Anas per ripristinare la viabilità.

In una nota, Anas comunica che, a causa di un incidente tra più veicoli avvenuto in corrispondenza del km 404,000 della A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico è attualmente rallentato in direzione nord e si registrano Code. Nel sinistro alcune persone sono rimaste ferite. Per il traffico leggero è attualmente consigliata l’uscita allo svincolo di Bagnara dove, attraverso viabilità locale, è possibile riprendere l’autostrada dallo svincolo di Palmi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea alle 18.44 italiane

Allerta meteo Puglia : freddo siberiano in entrata, arriva la neve anche in pianura!

Meteo Protezione Civile: domani nevicate diffuse al centro-sud, freddo intenso

ONDATA di GELO: tra stanotte e lunedì mattina NEVE su diverse zone del centro, ROMA compresa

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti