Terremoto : svolta a Castelluccio di Norcia, può cominciare la semina delle lenticchie!

Importanti novità arrivano da Castelluccio di Norcia,uno dei borghi maggiormente colpiti dal forte terremoto di fine ottobre. Dopo le prolungate proteste da parte degli agricoltori è stata finalmente concessa la riapertura della strada provinciale 477 per due volte al giorno, in modo da poter portare i macchinari adatti nella piana di Castelluccio necessari per la coltivazione delle lenticchie.

L’intesa è arrivata solo poche ore fa e ora finalmente i trattori potranno giungere a destinazione per la tanto attesa semina delle lenticchie. L’accordo è arrivato dopo l’incontro convocato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il vice commissarrio alla ricostruzione, alla presenza degli assessori Fernanda Cecchini e Giuseppe Chianella, di rappresentanti della Provincia di Perugia, di Coldiretti Umbria e degli agricoltori di Castelluccio.

Gli agricoltori potranno transitare coi propri mezzi ogni giorno alle ore 07.00 e alle 19.30, accompagnati dalla Protezione Civile. Chi vorrà pernottare a Castelluccio di Norcia potrà farlo nelle due strutture rimaste agibili.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto piuttosto intensa in Grecia: trema anche Atene

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 17 Agosto 2017

Grosso incendio a Santa Marinella: densa nube di fumo visibile da Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, Ostia

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti