Occhio alla truffa: la moneta thailandese al posto della 2 euro!

Una truffa sta prendendo piede a Roma e probabilmente si sta diffondendo anche in altre città. Stiamo parlando di una moneta spacciata per 2 euro.

Dopo diversi casi segnalati fra i commercianti, la voce si è diffusa rapidamente e ha raggiunto il web. Occorre prestare attenzione alle monete che ci vengono date, perchè potrebbero giungere fra le nostre mani (anche involontariamente) queste “2 euro” che in realtà sono monete thailandesi, in particolare monete che valgono 25 centesimi di euro.

Se le se si osserva attentamente la differenza fra la 2 euro e il Bath thailandese è evidente, ma di sfuggita è invece facile confondersi. In molti (commercianti e non), hanno l’abitudine di prendere le monete senza neanche guardate.

Le due monete sono simili a tal punto che persino qualche macchinetta automatica può cadere nell’inganno, come scrive il Corriere della Sera. Entrambe le monete hanno il cerchio dorato al centro e l’anello argentato intorno. Sono identiche anche le dimensioni, il diametro e persino il peso, otto grammi e mezzo. Ovviamente cambia nettamente il disegno.

Qualche anno fa diversi casi furono registrati in Campania e in Sardegna. Ora, quella che sembra essere una truffa ben organizzata, si diffonde nella capitale.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Devastante incendio in Costa Azzurra: evacuate 10.000 persone in zona turistica

Mare CALDO: quali pericoli nasconde?
TEMPORALI: week-end un po’ IRREQUIETO al NORD

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti