Appennino : stagione sciistica a Campo Felice verso la conclusione

Abruzzo/ Il persistente anticiclone che da quasi due settimane sta stazionando sull’Italia, ad eccezione di due giorni instabili e poco incisivi, ha inevitabilmente compromesso la stagione sciistica in diverse aree dell’Appennino, specie al centro-sud a causa delle temperature elevate.

Non ha potuto resistere a lungo il manto nevoso accumulatosi ad inizio marzo dopo il febbraio decisamente caldo che aveva distrutto gran parte del grande accumulo registrato nel mese di Gennaio. Le temperature costantemente sopra la media, specie di giorno, hanno sciolto gran parte del manto nevoso sino a quote medio-alte e la situazione non pare migliorare nei prossimi giorni eccetto le classiche rapide perturbazioni poco incisive per un accumulo di neve significativo sui monti.

Da qui arriva la decisione della stazione sciistica di Campo Felice, sull’Appennino aquilano : ” le temperature sopra la norma non ci permettono di prolungare ancora la stagione sciistica, pertanto la Stazione Chiuderà il 2 Aprile 2017! “ è il comunicato divulgato sulla pagina facebook di Campo Felice.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Emilia: debole scossa tra Bodeno, Sant’Agostino e Finale Emila (dati INGV)

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Aprile 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo oggi: atteso debole peggioramento, ecco dove pioverà

Primi giorni di MAGGIO in compagnia dell’alta pressione? Il MODELLO AMERICANO ci crede!
Verso una breve FASE PIOVOSA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti