Facebook e Messenger: a fine Marzo smettono di funzionare su alcuni dispositivi

Le famose applicazioni di Facebook e Messenger (la chat) stanno per terminare il loro funzionamento definitivamente su alcuni dispositivi più vecchi, come ha dichiarato lo stesso social network nelle ultime ore.

I dispositivi ‘interessati’ sono quelli che utilizzano Facebook per Android v55, Messenger v10, Facebook per iPad v26, Messenger v8, Facebook per iOS (versione rilasciata a ottobre 2011), Messenger per Windows Phone 8 e 8.1 e Facebook per Windows 8 e 8.1 desktop app. “Aggiorniamo costantemente, ma le vecchie versioni non ci supportano più”, affermano dall’azienda californiana.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Facebook spiega come il “nostro team si impegna costantemente per far sì che gli utenti possano scambiare messaggi nel miglior modo con amici e parenti. Uno dei modi per continuare a migliorarci è introdurre nuove funzionalità, come le videochiamate o i messaggi vocali, i giochi ecc. Usando la vecchia versione della app, queste novità funzionano male o non funzionano per niente. Di conseguenza, stiamo chiedendo a chi utilizza le vecchie versioni di aggiornarle in modo che possano godere” di queste nuove caratteristiche.

Poichè a smettere di funzionare saranno le App obsolete di Facebook e Messenger, ecco come fare. L’azienda di Menlo Park suggerisce ai propri utenti di installare l’ultima versione disponibile o, in alternativa, di affidarsi a Facebook Lite, una versione più “leggera” della piattaforma. Se, invece, smartphone e tablet in proprio possesso non consentono di scaricare la versione più recente, c’è un’altra soluzione: viaggiare sul social tramite browser.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Campania : moderata scossa di terremoto in nottata nel Sannio. Tremori a Benevento

Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di Domenica 19 Novembre

Ciclone Numa : piogge alluvionali in Salento. Pullman rischia di ribaltarsi sulla Casarano-Ugento

Ultima decade di novembre: Il punto della situazione
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti