Facebook e Messenger: a fine Marzo smettono di funzionare su alcuni dispositivi

Le famose applicazioni di Facebook e Messenger (la chat) stanno per terminare il loro funzionamento definitivamente su alcuni dispositivi più vecchi, come ha dichiarato lo stesso social network nelle ultime ore.

I dispositivi ‘interessati’ sono quelli che utilizzano Facebook per Android v55, Messenger v10, Facebook per iPad v26, Messenger v8, Facebook per iOS (versione rilasciata a ottobre 2011), Messenger per Windows Phone 8 e 8.1 e Facebook per Windows 8 e 8.1 desktop app. “Aggiorniamo costantemente, ma le vecchie versioni non ci supportano più”, affermano dall’azienda californiana.

Facebook spiega come il “nostro team si impegna costantemente per far sì che gli utenti possano scambiare messaggi nel miglior modo con amici e parenti. Uno dei modi per continuare a migliorarci è introdurre nuove funzionalità, come le videochiamate o i messaggi vocali, i giochi ecc. Usando la vecchia versione della app, queste novità funzionano male o non funzionano per niente. Di conseguenza, stiamo chiedendo a chi utilizza le vecchie versioni di aggiornarle in modo che possano godere” di queste nuove caratteristiche.

Poichè a smettere di funzionare saranno le App obsolete di Facebook e Messenger, ecco come fare. L’azienda di Menlo Park suggerisce ai propri utenti di installare l’ultima versione disponibile o, in alternativa, di affidarsi a Facebook Lite, una versione più “leggera” della piattaforma. Se, invece, smartphone e tablet in proprio possesso non consentono di scaricare la versione più recente, c’è un’altra soluzione: viaggiare sul social tramite browser.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo, ultimi aggiornamenti : neve diffusa in arrivo al Nord, sino a quote bassissime! – FOCUS

Maltempo, allerta meteo per neve e temporali. Scuole chiuse domani in alcuni comuni [ELENCO]

Maltempo Sicilia: violente grandinate fra Ragusa e Siracusa

News della sera: il modello europeo mantiene alta l’attenzione sul GELO in Europa la prossima settimana
Alla ricerca della NEVE: ecco DOVE potrebbe cadere da qui all’esordio di marzo

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti