Previsioni meteo Calabria : allerta forti temporali tra Reggio, Vibo Valentia, Catanzaro

Previsioni meteo Calabria/ Ultime ore di bel tempo per la Calabria dopo un periodo caratterizzato generalmente da tempo stabile e soleggiato, oltre che molto mite.

Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico sta già coinvolgendo i settori più occidentali della nostra penisola come la Sardegna e il nord-ovest. Il maltempo raggiungerà entro domani anche la Calabria dove apporterà un severo guasto del tempo.
L’aria fresca nord atlantica scaverà una bassa pressione nel mar Tirreno che alimenterà forti temporali tra stanotte e domani sera su tutto l’estremo sud.

Il fronte temporalesco raggiungerà la Sicilia occidentale nel corso delle ore notturne dove apporterà nubifragi, locali grandinate e forti colpi di vento. Nel corso delle ore il fronte temporalesco si muoverà verso est inglobando il resto dell’isola e la Calabria.
Quest’ultima verrà interessata dai fenomeni tra la tarda mattinata di domenica e la sera : possibili piogge a carattere di nubifragio sulle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone. Non escludiamo anche forti grandinate e forti colpi di vento ( oltre la notevole attività elettrica). Pertanto invitiamo a prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche nel corso di domenica 2 aprile 2017.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: