Meteo Friuli Venezia Giulia : che caldo oggi! Fino a 27 °C nell’udinese

Previsioni Meteo Friuli Venezia Giulia/ La formazione di un vortice ciclonico stazionario ha estremizzato le condizioni meteorologiche da un lato all’altro dell’Italia, dando origine a due tipi di tempo totalmente differenti :

al nord il tempo si presenta stabile e soleggiato, condizionato da venti secchi e caldi provenienti dai settori montuosi.
al centro-sud il tempo si presenta fortemente perturbato, condizionato da tante nubi, rovesci, temporali e venti freschi e a tratti abbastanza freddi, specie sul basso Adriatico.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

In Friuli Venezia Giulia il vento secchissimo di borino ha fatto crollare l’umidità relativa sin sotto il 20%, favorendo un parallelo aumento della temperatura su valori quasi estivi! Le temperature più alte d’Italia si registrano proprio in Friuli, specie tra pordenonese e udinese, dove sembra di vivere una giornata d’estate! La temperatura più alta quest’oggi è stata registrata a Sedegliano ( UD ) dove si sono toccati ben +27 °C. Clima caldo anche nelle altre città : Trieste +26.3 °C, Gorizia +25.2, Pordenone +26.4 °C, Udine +25.4°C.

Un cambio di circolazione avverrà tra domani e mercoledi, il quale favorirà un lieve calo delle temperature e soprattutto il ritorno di rovesci e temporali. Questi andranno ad interessare principalmente le aree più interne della regione.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso le piogge di fine mese
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti