Allerta meteo Veneto : forti temporali tra pomeriggio e sera ( Belluno, Vicenza, Venezia, Treviso … )

Allerta meteo Veneto/ Mentre una perturbazione atlantica avvolge il sud, il centro-nord Italia sta assistendo ad una giornata stabile e soleggiata, oltre che molto mite. Tuttavia si tratta di una “calma” apparente.

Il tempo è destinato a peggiorare sul centro-nord dopo il forte soleggiamento delle ultime ore : tra tardo pomeriggio e sera non mancheranno temporali sparsi e acquazzoni su Lazio, Toscana, Umbria, entroterra abruzzese, Emilia e soprattutto sul nord-est. Più stabile al nord-ovest.

I contrasti maggiori li riscontreremo tra Veneto, Trentino e Friuli : l’arrivo di un nocciolo più freddo in alta quota permetterà la formazione di temporali estesi e anche molto forti, con annesse grandinate e colpi di vento.
In Veneto assisteremo alla formazione di temporali e rovesci persistenti specie lungo la fascia prealpina tra bellunese, vicentino e veronese. I temporali coinvolgeranno anche trevigiano, padovano e veneziano tra il tardo pomeriggio e la sera, risultando localmente molto forti e accompagnati da grandinate e colpi di vento. Fenomeni molto più disorganizzati sul rodigino e basso veronese.

Piogge e qualche temporale potranno persistere anche nelle ore notturne grossomodo sulle pianure tra Veneto ed Emilia Romagna, per poi esaurirsi nelle prime ore della mattinata di domani.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti