Meteo Piemonte, Torino : rovesci e temporali tra oggi e domani [PREVISIONI]

Meteo Piemonte/Mentre una perturbazione atlantica avvolge il sud, il centro-nord Italia sta assistendo ad una giornata stabile e soleggiata, oltre che molto mite. Tuttavia si tratta di una “calma” apparente.

Il tempo è destinato a peggiorare sul centro-nord dopo il forte soleggiamento delle ultime ore : tra tardo pomeriggio e sera non mancheranno temporali sparsi e acquazzoni su Lazio, Toscana, Umbria, entroterra abruzzese, Emilia e soprattutto sul nord-est. Anche sul nord-ovest potranno svilupparsi locali acquazzoni e temporali, sebbene con intensità e durata inferiore rispetto al nord-est. Tutto ciò a causa del transito di una piccola saccatura fresca in alta quota da nord-est verso sud-ovest, in ingresso dalle Alpi.

In Piemonte ci aspettiamo deboli temporali e rovesci tra torinese, cuneese, astigiano e alessandrino nel corso del tardo pomeriggio e della sera. Possibili anche locali grandinate. I fenomeni potranno intensificarsi tra la notte e la mattinata di domani su gran parte del Piemonte meridionale sin verso Torino. Sensibile miglioramento del tempo dalla tarda mattinata.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Grecia : nuova scossa di terremoto oltre il quarto grado nello Ionio. Epicentro su Zante

Lazio : avvertita debole scossa di terremoto a Viterbo [dati INGV]

Emilia : violento temporale nel modenese, forti venti a Sassuolo, caduti diversi alberi

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo di luglio, cosa succederà?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti