Meteo Piemonte, Torino : rovesci e temporali tra oggi e domani [PREVISIONI]

Meteo Piemonte/Mentre una perturbazione atlantica avvolge il sud, il centro-nord Italia sta assistendo ad una giornata stabile e soleggiata, oltre che molto mite. Tuttavia si tratta di una “calma” apparente.

Il tempo è destinato a peggiorare sul centro-nord dopo il forte soleggiamento delle ultime ore : tra tardo pomeriggio e sera non mancheranno temporali sparsi e acquazzoni su Lazio, Toscana, Umbria, entroterra abruzzese, Emilia e soprattutto sul nord-est. Anche sul nord-ovest potranno svilupparsi locali acquazzoni e temporali, sebbene con intensità e durata inferiore rispetto al nord-est. Tutto ciò a causa del transito di una piccola saccatura fresca in alta quota da nord-est verso sud-ovest, in ingresso dalle Alpi.

In Piemonte ci aspettiamo deboli temporali e rovesci tra torinese, cuneese, astigiano e alessandrino nel corso del tardo pomeriggio e della sera. Possibili anche locali grandinate. I fenomeni potranno intensificarsi tra la notte e la mattinata di domani su gran parte del Piemonte meridionale sin verso Torino. Sensibile miglioramento del tempo dalla tarda mattinata.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : rapida perturbazione artica in arrivo, occhio ai venti forti!

Hokkaido, Giappone : le stupefacenti terrazze di Unkai, come il “paradiso” [VIDEO]

LUNGO TERMINE: gli scenari di grande inverno al termine di gennaio, ecco le carte!
Tra lunedi 22 e mercoledi 24 gennaio tornano NEBBIE e INVERSIONI TERMICHE al nord

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti