Forte terremoto in Iran : danni ingenti, feriti e una vittima nella provincia di Khorasan

Come scritto in questo articolo, l’Iran è stato colpito da una forte scossa di terremoto stamattina, esattamente alle 08.09 italiane.

Secondo i dati definitivi dei centri sismici più importanti come EMSC e USGS il terremoto ha raggiunto la magnitudo 6.1 sulla scala richter mentre l’ipocentro è stato fissato a 13 km di profondità. Epicentro del sisma individuato sull’Iran nordorientale, nella regione di Sefidsang a pochi chilometri da Fariman.

Il sisma è avvenuto dunque nella provincia di Khorasan Razavi : stando alle notizie giunte dall’agenzia di stampa iraniana Irna al momento è stata accertata una vittima, mentre quattro persone sono state ferite a seguito del violento terremoto. La terra ha tremato per oltre 50 secondi in un raggio di oltre 100 km. Tremori avvertiti anche in Afghanistan e in Turkmenistan. Paura anche a Mashhad, capoluogo della provincia colpita.

L’agenzia Mehr riferisce di edifici crollati in alcuni villaggi colpiti dal sisma mentre la tv di Stato Irib ha confermato che squadre di soccorritori sono state inviate nella zona. A causa del forte terremoto le linee telefoniche sono fuori uso e diverse località sono senza elettricità, come riportano diversi media iraniani.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto in Slovenia, verso il confine col Friuli: trema la provincia di Udine

Vento forte in Umbria: vigili del fuoco in azione nella provincia di Perugia

Violenta mareggiata a Livorno: le onde invadono la strada [VIDEO]

Il FREDDO del fine settimana avrà vita corta…
Il microclima sconvolto: cosi’ l’uomo ha cancellato NEBBIA, freddo e NEVE…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti