Meteo Campania, Napoli : ancora 24 ore di temporali, poi spazio al bel tempo?

Meteo Campania/ Una perturbazione fresca di origine nord atlantica continua a stazionare sull’Italia meridionale da oltre 48 ore, ma fortunatamente inizia a perdere colpi dopo aver dispensato numerosi temporali, rovesci, grandinate ed un diffuso calo termico.

Nel corso della giornata di giovedi 6 Aprile giungerà un nuovo impulso freddo da nord che porterà nuova instabilità sulle zone interne del sud Italia. Anche in Campania avremo modo di osservare locali fenomeni convettivi, specie nelle ore pomeridiane nelle zone interne della regione e sull’Appennino. Possibili anche forti grandinate e forti rovesci localizzati tra le province di Avellino e Benevento. Qualche rovescio potrà sconfinare sin sulle coste del napoletano e del salernitano. Netto miglioramento del tempo dalla sera.

L’anticiclone riconquisterà pienamente l’Italia a partire da venerdi e persisterà per tutto il week-end favorendo giornate stabili, soleggiate e soprattutto miti specie lungo i settori interni della Campania con picchi massimi superiori ai 23 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scosse di terremoto sull’Etna: sisma avverto dalla popolazione nel catanese

Forte boato avvertito a Cassino: movimenti delle falde acquifere la causa

Emilia Romagna: leggera scossa di terremoto vicino Modena

Weekend di CRESCENTE INSTABILITA’ sulle regioni settentrionali, FORTI TEMPORALI e CALO TERMICO la prossima settimana
I TEMPORALI di DOMENICA 25 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti