Previsioni Meteo Calabria : ancora qualche temporale domani, poi arriva l’alta pressione?

Previsioni Meteo Calabria/ Una perturbazione fresca proveniente dal nord Europa continua a circolare sull’Italia meridionale da oltre 48 ore dispensando numerosi temporali, rovesci, grandinate ed un diffuso calo termico. Fortunatamente la perturbazione inizia rapidamente a perdere colpi di ora in ora.

Nel corso della giornata di giovedi 6 Aprile giungerà un nuovo impulso freddo da nord che porterà nuova instabilità sulle zone interne del sud Italia. La Calabria sarà debolmente interessata da questo nuovo peggioramento a differenza di Campania e Basilicata dove troveremo i fenomeni più forti ed estesi. Sulla regione calabrese la giornata sarà sostanzialmente stabile ad eccezione di locali temporali che nel corso del pomeriggio potranno svilupparsi sui settori appenninici del cosentino. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi.

L’anticiclone riconquisterà pienamente l’Italia a partire da venerdi e persisterà per tutto il week-end favorendo giornate stabili, soleggiate e soprattutto miti specie lungo i settori interni della Calabria con picchi massimi superiori ai 23 °C sul lato tirrenico e valori sui 18/19 °C su quello ionico.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Alaska : massima allerta tsunami tra Stati Uniti e Canada – Evacuazioni in atto

Valanga in Alto Adige: cento turisti bloccati in hotel. Evacuazioni in corso con elicotteri.

Fortissima scossa di terremoto nel Golfo dell’Alaska, lanciato allarme tsunami nel nord America

TEMPERATURE in Europa: quella linea sottile che divide il GELO dalla MITEZZA
Altra NEVE in arrivo da giovedì sera sulle Alpi: situazione critica!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti