Come sarà il tempo a Pasqua? ecco le ultime notizie/aggiornamenti

C’è molta curiosità, come ogni anno, su come sarà il tempo nei giorni di Pasqua e Pasquetta, quando milioni di italiani si muoveranno per brevi viaggi o gite fuori porta.

In base alle attuali previsioni dei principali modelli meteo, vi è estrema incertezza sul tempo che caratterizzerà le festività di Pasqua, dunque risulta poco affidabile qualsiasi previsione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La minaccia più concreta per il week end di Pasqua sembra essere una saccatura artica che potrebbe interessare anche la nostra penisola con piogge e temporali sparsi, con l’ingresso nel Mediterraneo di aria più fresca e instabile, specialmente verso le regioni centro-settentrionali.

Molto dipenderà da come si posizionerà l’alta pressione delle Azzorre nei giorni che precedono Pasqua. Al momento questa viene vista ad Ovest, in Atlantico, abbastanza decentrata rispetto all’Italia e ciò è un fattore di rischio proprio per eventuali discese da Nord di aria più fresca e instabile. Ma come detto poc’anzi, la previsione è tutt’altro che semplice, dunque vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti su Inmeteo.net.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: azione ARTICA sul Mediterraneo? Le probabilità sono in aumento
LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti