Meteo Piemonte, Torino : mite e stabile nel week-end, ma occhio ai temporali!

Previsioni meteo Piemonte/ Dopo la serie di perturbazioni che hanno portato piogge, temporali e clima più fresco, ci aspettiamo un sensibile miglioramento del tempo in corrispondenza del week-end.

L’alta pressione tornerà a rafforzarsi sull’italia sebbene solo per qualche giorno prima di un nuovo ritorno del maltempo atteso nel corso della prossima settimana. Il bel tempo pertanto resisterà solo nel week-end e nella giornata di lunedi, dopodichè è molto probabile l’arrivo di nuove perturbazioni di stampo artico.

Per quanto riguarda il Piemonte il tempo si presenterà generalmente stabile nel week-end grazie al rinforzo dell’alta pressione. Tuttavia i settori occidentali della regione, in particolare i rilievi alpini e prealpini del cuneese e del torinese, saranno lambiti da deboli correnti atlantiche che innescheranno i classici temporali di calore. Questi si presenteranno nelle ore pomeridiane e serali di domenica e portanno risultare localmente violenti ( con grandinate e piogge a carattere di nubifragio).

Sul resto della regione nessun fenomeno previsto nel corso del week-end : i cieli si presenteranno spesso sereni o poco nuvolosi mentre le temperature saliranno sin verso i 22/23 °C. Clima dunque decisamente mite specie in pianura e collina.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Grecia : nuova scossa di terremoto oltre il quarto grado nello Ionio. Epicentro su Zante

Lazio : avvertita debole scossa di terremoto a Viterbo [dati INGV]

Emilia : violento temporale nel modenese, forti venti a Sassuolo, caduti diversi alberi

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo di luglio, cosa succederà?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti