Meteo Puglia : domenica delle Palme col bel tempo, poi nuovo guasto? [PREVISIONI]

Meteo Puglia/ Dopo la serie di perturbazioni che hanno portato piogge, temporali e clima più fresco, ci aspettiamo un sensibile miglioramento del tempo in corrispondenza del week-end.

L’alta pressione tornerà a rafforzarsi sull’italia sebbene solo per qualche giorno prima di un nuovo ritorno del maltempo atteso nel corso della prossima settimana. Il bel tempo pertanto resisterà solo nel week-end e nella giornata di lunedi, dopodichè è molto probabile l’arrivo di nuove perturbazioni di stampo artico.

In Puglia il tempo è in rapido miglioramento, ma attenzione ai venti di maestrale che soffieranno in maniera sostenuta quantomeno sino a domani, nonostante il Sole splenderà in cielo pressocchè su tutta la regione. A causa della residua circolazione settentrionale le temperature faranno molta fatica ad aumentare e non si porteranno oltre i 16/17 °C domani.

Domenica l’alta pressione conquisterà anche la Puglia e assisteremo con ogni probabilità ad una splendida giornata di Sole con vento debole o assente. Temperature attese in aumento sin verso i 20/22 °C specie nelle zone interne.
Lunedi ancora tempo pienamente primaverile, mentre tra martedi e mercoledi è probabile il cedimento dell’alta pressione a favore di una perturbazione atlantica carica di piogge e temporali.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Vento fortissimo in Olanda: la gente scaraventata a terra dalle raffiche [VIDEO]

Maltempo estremo in Europa: drammatico il bilancio, morti e feriti. Centinaia di incidenti e trasporti bloccati.

Tempesta Friederike colpisce duramente la Germania. VIDEO.

Altra NEVE in arrivo sui settori alpini di confine, cancellata l’irruzione fredda del fine settimana
MODELLO EUROPEO: in crescita le quotazioni dell’alta pressione nella terza decade di gennaio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti