Meteo Sicilia : depressione nord africana minacciosa. Ancora temporali e piogge nei prossimi giorni?

Previsioni meteo Sicilia/ Dopo la serie di perturbazioni che hanno portato piogge, temporali e clima più fresco, ci aspettiamo un sensibile miglioramento del tempo in corrispondenza del week-end su gran parte d’Italia ad eccezione dell’estremo sud.

L’alta pressione tornerà a rafforzarsi sull’Italia centro-settentrionale sin verso la Calabria, mentre la Sicilia resterà sotto l’influenza di correnti instabili a causa della presenza di una depressione tra il nord Africa e il Canale di Sicilia. Questa perturbazione apporterà instabilità sulla Sicilia tra domenica e lunedi.

La giornata di domenica si presenterà variabile con momenti soleggiati alternati a fasi più nuvolose e a tratti anche temporalesche specie tra pomeriggio e sera tra le province di Agrigento, Caltanissetta, Siracusa, Ragusa e Catania.
Il tempo peggiorerà ulteriormente nella giornata di lunedi con piogge diffuse specie sulla Sicilia centro-meridionale. Piovaschi e cieli nuvolosi su palermitano e messinese. Le temperatre in questo contesto resteranno stazionarie.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa sopra il 7° nelle Filippine

Meteo Protezione Civile: il bollettino per Sabato 29 Aprile

Previsioni meteo domani: netto miglioramento, ultime piogge al Sud

Ultimissime della sera: standard di instabilità primaverile
PREVISIONI METEO: standard atmosferici di una primavera INSTABILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti