Previsioni meteo week-end : torna l’alta pressione con Sole e mitezza?

Previsioni Meteo week-end/ Dopo la serie di perturbazioni che hanno portato piogge, temporali e clima più fresco, ci aspettiamo un sensibile miglioramento del tempo in corrispondenza del week-end.

L’alta pressione tornerà a rafforzarsi sull’italia sebbene solo per qualche giorno prima di un nuovo ritorno del maltempo atteso nel corso della prossima settimana. Il bel tempo pertanto resisterà solo nel week-end e nella giornata di lunedi, e nemmeno su tutta Italia. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta per questo fine settimana.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

SABATO 8 – Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta Italia. Residui venti di maestrale sostenuti su Molise, Puglia e Sicilia. Temperature massime fino a 22/23 °C al nord, in pianura Padana, mentre al sud e sul lato adriatico avremo qualche grado in meno.

DOMENICA 9 – Ulteriore rinforzo dell’alta pressione su gran parte d’Italia per la domenica delle Palme ad eccezione del nord-ovest e della Sicilia. Deboli correnti fresche che lambiranno il nord Italia risulteranno determinanti per le Alpi occidentali ( Piemonte e Liguria) dove potranno svilupparsi temporali pomeridiani e serali. Per quanto riguarda la Sicilia avremo la presenza di una vecchia depressione atlantica stazionante tra nord Africa e canale di Sicilia e sarà questa la responsabile di locali temporali specie nelle zone interne dell’isola.
Sul resto d’Italia tanto Sole e clima mite, con venti deboli/assenti.

L’instabilità diverrà via via più diffusa sui rilievi del nord e in Sicilia nella giornata di lunedi, dopodichè il tempo potrebbe peggiorare sensibilmente anche sul resto del territorio a causa di nuove perturbazioni atlantiche, ma ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Stazione spaziale cinese in caduta sulla Terra: ecco quando potrebbe esserci l’impatto

Il ciclone Ophelia su Dublino : atterraggio dell’aereo da brividi [VIDEO]

Previsioni Meteo : prossima settimana con forte maltempo o anticiclone?

Ultimissime della sera: l’atmosfera si farà più movimentata nella seconda metà di ottobre?
PREVISIONI METEO: le maggiori prospettive di instabilità entro il prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti