Lazio: allerta per temporali fra oggi e domani

Stiamo assistendo in questi giorni ai primi temporali pomeridiani della stagione, che evolvolo principalmente sui rilievi appenninici e alpini della penisola.

Fra oggi e domani avremo maggiore instabilità e questi fenomeni potranno interessare varie zone d’Italia, risultando localmente intensi.

Allerta meteo nel Lazio – Il Centro Funzionale della regione Lazio ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di codice giallo per rischio idrogeologico per temporali; le precipitazioni saranno ad evoluzione diurna, anche a carattere di rovescio o temporale. Le zone di allerta del Lazio interessate sono: Rieti, Aniene, e Liri dal primo pomeriggio di oggi, martedì 11 aprile e dalle ore 10 di domani, mercoledì 12 aprile e per le successive 8-10 ore”. Così in una nota la Regione Lazio ricordando che “la Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : Febbraio parte in grande stile. Possibili ondate di freddo e neve sull’Italia?

Previsioni meteo : bel tempo ma solo per poco, intensa perturbazione atlantica in arrivo!

Filippine : tanta paura per l’eruzione del vulcano Mayon, in fuga oltre 50.000 persone

MODELLO EUROPEO: nuova perturbazione sull’Italia venerdì 26 e sabato 27 gennaio, poi…
LUNGO TERMINE: probabile ritorno dell’instabilità entro inizio febbraio, ma con quali caratteristiche?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti