Lazio: allerta per temporali fra oggi e domani

Stiamo assistendo in questi giorni ai primi temporali pomeridiani della stagione, che evolvolo principalmente sui rilievi appenninici e alpini della penisola.

Fra oggi e domani avremo maggiore instabilità e questi fenomeni potranno interessare varie zone d’Italia, risultando localmente intensi.

Allerta meteo nel Lazio – Il Centro Funzionale della regione Lazio ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di codice giallo per rischio idrogeologico per temporali; le precipitazioni saranno ad evoluzione diurna, anche a carattere di rovescio o temporale. Le zone di allerta del Lazio interessate sono: Rieti, Aniene, e Liri dal primo pomeriggio di oggi, martedì 11 aprile e dalle ore 10 di domani, mercoledì 12 aprile e per le successive 8-10 ore”. Così in una nota la Regione Lazio ricordando che “la Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Grecia : nuova scossa di terremoto oltre il quarto grado nello Ionio. Epicentro su Zante

Lazio : avvertita debole scossa di terremoto a Viterbo [dati INGV]

Emilia : violento temporale nel modenese, forti venti a Sassuolo, caduti diversi alberi

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo di luglio, cosa succederà?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti