Meteo Puglia : stabile ma con qualche temporale, Pasqua bagnata? [PREVISIONI]

Meteo Puglia/ L’anticiclone si è esteso sin verso l’Italia garantendo un clima decisamente primaverile con stabilità atmosferica e temperature superiori ai 20 °C. Tuttavia non essendo particolarmente strutturata l’alta pressione sta lasciando scorrere refoli freschi da nord verso il centro-sud Italia dove troviamo locali temporali e acquazzoni.

In Puglia il tempo oggi si presenta molto stabile e mite con temperature tra i 18 e i 20/21 °C. Deboli raffiche di tramontana si fanno sentire sui settori adriatici della regione ma senza eccessi.
La stabilità proseguirà almeno sino a sabato su gran parte della regione, mentre la temperatura tenderà lievemente ad aumentare di giorno in giorno. Tuttavia non mancheranno locali temporali di calore specie domani sulle zone interne del foggiano e del barese ( grossomodo tra Subappennino Dauno e Murge).

Domenica di Pasqua improvviso cambiamento?

Pare sempre più probabile il transito di un fronte freddo proveniente dal nord Europa che potrebbe provocare un improvviso guasto del tempo in Puglia. Nel giorno di Pasqua potrebbero giungere piogge e locali temporali fortunatamente non di lunga durata. Tuttavia col transito del fronte freddo avremo un calo delle temperature ( anche di 6-7 °C) e l’arrivo di venti abbastanza sostenuti di tramontana e maestrale. Possibile miglioramento del tempo per Pasquetta.
La situazione è ancora abbastanza incerta per cui seguiteci nei prossimi importanti aggiornamenti sempre qui su www.inmeteo.net


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: