Meteo Toscana : picchi di 27 °C tra Firenze e Prato. Sabato tornano i temporali? [PREVISIONI]

Meteo Toscana/ L’anticiclone si è esteso sin verso l’Italia garantendo un clima decisamente primaverile con stabilità atmosferica e temperature superiori ai 20 °C. Tuttavia non essendo particolarmente strutturata l’alta pressione sta lasciando scorrere refoli freschi da nord verso il centro-sud Italia dove troviamo locali temporali e acquazzoni.

In Toscana il tempo si presenta fortemente stabile con cieli sereni ovunque tranne qualche innocuo addensamento sull’Appennino. A causa dei venti favonici provenienti dai settori più interni della regione, stiamo assistendo ad un deciso aumento delle temperature : il clima si presenta molto mite, a tratti anche caldo, tra le province di Prato, Pistoia, Firenze e Arezzo. La colonnina di mercurio a Firenze ha sfiorato i 27 °C, mentre nelle vicine Pistoia e Prato la temperatura oscilla tra i 25 e i 26 °C. Qualche grado in meno sulle coste.

Questa situazione di bel tempo e mitezza persisterà almeno sino a venerdi, mentre sabato è possibile il transito di un fronte freddo da nord che potrebbe determinare un calo delle temperature ed il ritorno di qualche rovescio o temporale su gran parte della regione.
La domenica di Pasqua tornerà a splendere il Sole su tutta la Toscana.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Grecia : nuova scossa di terremoto oltre il quarto grado nello Ionio. Epicentro su Zante

Lazio : avvertita debole scossa di terremoto a Viterbo [dati INGV]

Emilia : violento temporale nel modenese, forti venti a Sassuolo, caduti diversi alberi

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo di luglio, cosa succederà?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti