Previsioni meteo, Pasquetta 17 Aprile 2017 : stabile ma fresco?

Previsioni meteo Pasquetta 2017/ L’alta pressione sta dominando la scena italiana in questi ultimi giorni, sebbene si tratti di un interesse marginale in quanto i massimi pressori dell’anticiclone sono situati sulla penisola iberica.

È proprio questa situazione molto ” al limite ” che potrebbe evolvere in un peggioramento del tempo a causa di un’incursione fresca nord-europea abbastanza incisiva nel cuore delle festività pasquali. Tra sabato e domenica, infatti, ci aspettiamo il transito di una perturbazione carica di rovesci e temporali che andrebbe ad interessare dapprima il nord e successivamente anche il sud ( quest’ultimo proprio nella giornata di Pasqua, domenica 16 aprile).

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Fortunatamente si tratta di una perturbazione rapida e già lunedi, giorno di Pasquetta, avrà abbandonato la nostra penisola. Tuttavia il cambiamento del tempo che avverrà nel week-end si farà sentire anche lunedi in quanto persisteranno ancora le correnti settentrionali e le temperature risulteranno decisamente più basse rispetto a questi ultimi giorni.

Meteo Pasquetta nel dettaglio :

NORD – cieli sereni su gran parte del settentrione ad eccezione dei settori alpini e prealpini dove avremo maggiori addensamenti e anche dei rovesci ( nevosi oltre i 1000 metri) specie lungo le aree di confine. Venti forti lungo i crinali. Venti deboli o moderati in pianura tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, deboli altrove. Temperature massime tra i 15 e i 18 °C.

CENTRO – stabile e soleggiato su tutto il settore, venti moderati occidentali lungo le regioni tirreniche. Clima fresco con temperature massime non oltre i 16/17 °C. Molto fresco la sera con temperature tra 6 e 10 °C.

SUD – residuo maestrale tra mattina e primo pomeriggio, più intenso sulla Puglia con raffiche sui 40 km/h. Cieli nel complesso sereni. Temperature massime non oltre i 16/17 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Cambio orario 2017: quando si passa all’ora solare, tutte le informazioni utili

Maltempo in Veneto: è tornata la neve sulle Dolomiti

Terremoto Norcia 1979: il 19 Settembre la fortissima scossa che colpì il Centro Italia

ASTEROIDI: minacce OSCURE dallo spazio profondo…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti