Meteo Pasqua, 16 aprile 2017 : fronte instabile con piogge e temporali verso il sud [PREVISIONI]

Meteo Pasqua/ Tempo in deciso peggioramento in queste ore sulle regioni del nord Italia dove sta affluendo aria decisamente fresca e instabile alle alte quote. Diversi temporali si stanno sviluppando su Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Friuli, mentre tante nubi avvolgono Liguria e Toscana con locali precipitazioni. Resiste ancora il Sole al centro-sud ma anche qui il tempo è destinato a peggiorare.

Il fronte perturbato attualmente presente al nord tenderà pian piano a transitare verso sud-est nel corso delle prossime ore sino a raggiungere il sud nella giornata di Pasqua. Vediamo cosa aspettarci nel dettaglio per domani 16 aprile 2017 :

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

NORD – mattinata stabile e soleggiata, mentre nel pomeriggio potranno svilupparsi nuovi forti temporali tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. I fenomeni persisteranno sin verso la tarda serata specie su pianure e coste del nord-est ( possibili anche grandinate). Stabile e soleggiato sul nord-ovest. Temperature massime tra i 17 e i 20 °C.

CENTRO – Instabile in mattinata su gran parte del Centro ad eccezione della Toscana. I fenomeni saranno sparsi e localmente forti ( rovesci forti ma isolati). Nel pomeriggio residue piogge tra Lazio e Abruzzo, in esaurimento nel corso della sera. Temperature massime tra i 16 e i 19 °C.

SUD – Peggiora in mattinata su gran parte del sud, in particolare tra Puglia, Campania e Basilicata. Ancora rovesci e qualche temporale nel pomeriggio anche su Calabria e Sicilia orientale. In serata residui fenomeni sulla Puglia in rapido esaurimento nel corso della notte.
Temperature massime tra i 15 e i 18 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto centro Italia : scossa avvertita nettamente tra Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio – dati INGV

Torino : inquinamento alle stelle! La situazione è allarmante – “Non uscite di casa”

Previsioni Meteo : ondata di freddo e maltempo in arrivo! Torna anche la neve!

PREVISIONI METEO: parentesi d’autunno tra domenica e lunedì, poi il super anticiclone
ANOMALIE TERMICHE: ecco COSA porterà l’anticiclone dei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti