Previsioni meteo Puglia : ancora rovesci e temporali, pasquetta si salva?

Meteo Puglia/Il fronte perturbato nord atlantico giunto ieri al nord si è spostato quest’oggi sulle regioni del sud Italia dove sta arrecando un diffuso guasto del tempo.

Rovesci e temporali si stanno susseguendo da alcune ore su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, colpendo a macchia di leopardo e localmente anche in maniera decisamente violenta sebbene rapida. Grandinate vengono segnalate in Campania, nel Salento e nel catanese, segno dell’alta instabilità presente nell’atmosfera in questa dinamica domenica di Pasqua.

Nelle prossime ore ci aspettiamo ancora rovesci e temporali sparsi in Puglia, specie tra barese, brindisino e leccese. Attenzione a possibili improvvise  forti grandinate e piogge a carattere di nubifragio. Nel corso della tarda serata il tempo tenderà a migliorare pian piano sebbene qualche residuo piovasco potrà ancora giungere su Gargano e barese anche nella notte.

Domani, giornata di Pasquetta, avremo un deciso miglioramento del tempo : ancora un po’ di nubi al mattino ma senza particolari fenomeni, mentre dalla tarda mattinata tornerà a splendere diffusamente il Sole. Temperature abbastanza fresche non oltre i 15/17 °C. Venti inizialmente moderati di maestrale al mattino, deboli dal pomeriggio.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Instabilità e più fresco nel weekend ma l’anticiclone sull’ovest Europa non molla
PREVISIONI METEO: l’anticiclone sino a venerdì 22, poi subentreranno infiltrazioni d’aria più fresca

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti