Previsioni meteo Puglia : ancora rovesci e temporali, pasquetta si salva?

Meteo Puglia/Il fronte perturbato nord atlantico giunto ieri al nord si è spostato quest’oggi sulle regioni del sud Italia dove sta arrecando un diffuso guasto del tempo.

Rovesci e temporali si stanno susseguendo da alcune ore su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, colpendo a macchia di leopardo e localmente anche in maniera decisamente violenta sebbene rapida. Grandinate vengono segnalate in Campania, nel Salento e nel catanese, segno dell’alta instabilità presente nell’atmosfera in questa dinamica domenica di Pasqua.

Nelle prossime ore ci aspettiamo ancora rovesci e temporali sparsi in Puglia, specie tra barese, brindisino e leccese. Attenzione a possibili improvvise  forti grandinate e piogge a carattere di nubifragio. Nel corso della tarda serata il tempo tenderà a migliorare pian piano sebbene qualche residuo piovasco potrà ancora giungere su Gargano e barese anche nella notte.

Domani, giornata di Pasquetta, avremo un deciso miglioramento del tempo : ancora un po’ di nubi al mattino ma senza particolari fenomeni, mentre dalla tarda mattinata tornerà a splendere diffusamente il Sole. Temperature abbastanza fresche non oltre i 15/17 °C. Venti inizialmente moderati di maestrale al mattino, deboli dal pomeriggio.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Temporali tra Emilia e Veneto : forte downburst su Sottomarina, danni in spiaggia

Vibo Valentia : debole scossa di terremoto tra Rosarno, San Calogero, Nicotera, Gioia Tauro

Forti temporali in Veneto : grandinate devastanti tra trevigiano e vicentino. Auto distrutte [FOTO]

Battuta d’arresto anticipata all’estate mediterranea
CALDO: mercoledì 28 giugno 40° a portata di mano al meridione (mappa all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti