Previsioni meteo Puglia : ancora rovesci e temporali, pasquetta si salva?

Meteo Puglia/Il fronte perturbato nord atlantico giunto ieri al nord si è spostato quest’oggi sulle regioni del sud Italia dove sta arrecando un diffuso guasto del tempo.

Rovesci e temporali si stanno susseguendo da alcune ore su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, colpendo a macchia di leopardo e localmente anche in maniera decisamente violenta sebbene rapida. Grandinate vengono segnalate in Campania, nel Salento e nel catanese, segno dell’alta instabilità presente nell’atmosfera in questa dinamica domenica di Pasqua.

Nelle prossime ore ci aspettiamo ancora rovesci e temporali sparsi in Puglia, specie tra barese, brindisino e leccese. Attenzione a possibili improvvise  forti grandinate e piogge a carattere di nubifragio. Nel corso della tarda serata il tempo tenderà a migliorare pian piano sebbene qualche residuo piovasco potrà ancora giungere su Gargano e barese anche nella notte.

Domani, giornata di Pasquetta, avremo un deciso miglioramento del tempo : ancora un po’ di nubi al mattino ma senza particolari fenomeni, mentre dalla tarda mattinata tornerà a splendere diffusamente il Sole. Temperature abbastanza fresche non oltre i 15/17 °C. Venti inizialmente moderati di maestrale al mattino, deboli dal pomeriggio.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Grande freddo in arrivo nelle aree terremotate del Centro: previsti fino a -20°!

Meteo Abruzzo: attese temperature sotto zero e nevicate sulle coste

Meteo oggi: insiste il maltempo, da domani arrivano gelo e neve

Tutto il meteo tra domenica 25 febbraio e domenica 4 marzo!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti