Meteo Puglia : cieli grigi, piogge e freddo! Appena 12 °C a Lecce, 9°C a Bari

Meteo Puglia/ È improvvisamente ritornato l’inverno su tutta la Puglia quest’oggi a causa dell’ingresso di una vasta massa d’aria fredda di origine polare, giunta dai Balcani.

Le prime avvisaglie di maltempo le abbiamo vissute tra Pasqua e Pasquetta, ma ora la situazione è decisamente peggiorata : cieli grigi su tutta la Puglia, piogge, freddo diffuso e anche prime nevicate sulle cime più alte del foggiano.
Le temperature sono decisamente crollate rispetto ad appena una settimana fa, anche localmente di 15°C. Alle ore 10.00 i valori termici sono eloquenti, diffusamente inferiori ai 10/11 °C : tra Foggia e Bari la colonnina di mercurio non riesce a superare i 9°C, mentre solo in salento si toccano gli 11/12 °C.

Questo colpo di coda invernale durerà almeno sino a venerdi, ma sarà giovedì (domani ) il giorno più instabile : piogge e rovesci interesseranno buona parte della Puglia e in particolare i settori adriatici della regione. Ci sarà anche un ulteriore calo termico che si tradurrà in nevicate su Gargano e Subappennino Dauno sui 700 metri di quota.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani : giorno più caldo della settimana al nord, picchi di 39°C!

Lieve scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nei pressi di Camerino (avvertita)

Germania, tornado si abbatte su Amburgo: devastazione, 1 morto, ucciso gregge di pecore

MODELLO EUROPEO: una battuta d’arresto all’estate mediterranea
Qualche giorno in compagnia dell’anticiclone, poi i TEMPORALI in arrivo al nord

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti