Previsioni meteo week end: migliora, atteso tempo stabile e soleggiato

Previsioni week end – Finalmente dopo le condizioni di maltempo ultimi giorni, le condizioni meteorologiche torneranno stabili su gran parte del territorio nazionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’espansione di un modesto anticiclone sul Mediterraneo centro occidentale. Di conseguenza già a partire dalla giornata di Sabato assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un lieve aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 22 Aprile risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi esclusivamente al Sud Italia e in particolar modo su Sicilia e Calabria. Ventilazione debole e moderata dai quadranti settentrionali. La giornata di Domenica 23 Aprile risulterà anch’essa prevalentemente stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato, nel corso del pomeriggio e della sera, assisteremo ad un moderato aumento della nuvolosità lungo le zone montane e collinari di Alpi e Appennino. Temperature in generale aumento, mari calmi.

Previsioni meteo week end: migliora, atteso stabile e soleggiato


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti