Sabato 22 Aprile è la Giornata mondiale della Terra: maxi concerto a Roma

Sabato 22 Aprile si celebrerà la giornata mondiale della Terra, con numerosi eventi e tante manifestazioni per sensibilizzare la tutela del nostro pianeta.

In Italia, particolare importanza assumerà la manifestazione del “Concerto per la Terra“, previsto a Roma, sulla terrazza del Pincio.

L’evento è organizzato da Earth Day Italia insieme a Urban Vision ed è come sempre ad ingresso gratuito. Questa edizione del Concerto per la Terra ha un titolo particolare ‘Over the wall – Mecenati della bellezza’, perché si è deciso di sottolineare il grave rischio che corriamo di perdere la bellezza del nostro Pianeta e della nostra umanità.

Quest’anno, racconta Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, “vogliamo lanciare un messaggio molto importante: dedichiamo il Concerto per la Terra alla Bellezza perché abbiamo bisogno di guardare oltre i muri dell’egoismo che si stanno alzando nel mondo. Nel trentesimo anniversario dell’Erasmus – continua Sassi – non possiamo permettere che il sogno di unità e di fratellanza dei giovani europei si infranga sugli egoismi del nostro sistema economico”.

Fra gli artisti attesi al Concerto per la Terra, cantanti di prestigio come Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta. Concluderà la serata uno spettacolo multisensoriale a Piazza del Popolo, con musica, proiezioni di luci e immagini che restituirà la storica piazza alla bellezza originaria pensata dal grande Architetto Giuseppe Valadier. Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio.

Il Concerto per la Terra si inserisce nell’ambito del “Villaggio per la Terra”, organizzato al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio dal 21 al 25 aprile, una cinque giorni di iniziative dedicate all’ambiente, tra eventi, cibo, musica, sport, libri, incontri istituzionali e festival a tema.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Aprile 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo oggi: atteso debole peggioramento, ecco dove pioverà

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Canicattini Bagni, Siracusa, Floridia, Avola [DATI INGV]

Verso una breve FASE PIOVOSA
FINE APRILE: una figura depressionaria sul Mediterraneo, eccone le conseguenze

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti