Maltempo in Molise : la neve giunge anche a Campobasso! [VIDEO]

Molise/ L’irruzione artica in atto da oltre 36 ore continua a sferzare il centro-sud con venti sostenuti di tramontana, temperature da pieno inverno ed instabilità a macchia di leopardo caratterizzata da acquazzoni sparsi e nevicate isolate sino a bassa quota.

I fenomeni più significativi li ritroviamo sull’Appennino centrale e sulla Puglia settentrionale dove agisce il fenomeno dello STAU, ovvero l’accrescimento delle nubi in corrispondenza dei rilievi con conseguente intensificazione dei fenomeni.
In Molise la quota neve è scesa nel corso della notte sin verso i 500/600 metri, tanto da permettere a Campobasso, posta 200 metri più su, di raggiungere una temperatura negativa ( inferiore allo zero). Tra la tarda serata di ieri e le ore notturne si sono susseguiti diversi rovesci di neve intermittenti che hanno regalato al capoluogo molisano una lieve spolverata bianca.

Ancora deboli rovesci di neve saranno possibili in giornata, dopodichè da domani il tempo tornerà rapidamente alla normalità.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti