Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate

Previsioni week end – Nella giornata odierna, ventilazione settentrionale, freddo e nevicate tardive stanno interessando diverse regioni del territorio nazionale. Tuttavia la situazione tenderà velocemente a migliorare.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’espansione di un modesto anticiclone sul Mediterraneo centro occidentale. Tuttavia il versante adriatico resterà esposto a deboli correnti provenienti dai quadranti settentrionali.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 22 Aprile risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Qualche debole piogge in Sicilia tirrenica, nuvolosità sparsa al Sud. Al Pomeriggio migliora velocemente al Sud, cieli nuvolosi su Liguria e Toscana. In serata situazione pressoché invariata. La giornata di Domenica 23 Aprile risulterà anch’essa prevalentemente stabile su tutto il territorio. Possibile formazione di Maccaja in Liguria e Toscana. Nel corso del pomeriggio nuvolosità sparsa interesserà un pò tutto il territorio nazionale e in particolare le zone appenniniche. Temperature in aumento  e ventilazione debole.

Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti