Terremoto centro Italia: nuove agevolazioni per i comuni terremotati

Terremoto centro Italia – Dopo le numerose scosse che hanno interessato il centro Italia, le popolazioni colpite sono e saranno aiutate dallo stato al fine di consentire una veloce ripresa economica.

Infatti, dopo la sospensione di sei mesi del pagamento delle bollette di energia elettrica, gas e acqua, le popolazioni colpite dai terremoti del Centro Italia, potranno beneficiare di nuove importanti agevolazioni. L’Autorità per l’energia elettrica ha infatti stabilito che “a partire dalla data degli eventi sismici, per 3 anni siano azzerate tutte le componenti tariffarie delle bollette di energia elettrica e gas, cioè non si pagheranno i costi relativi al trasporto dell’energia e quelli per gli oneri generali di sistema”. Ugualmente, “per le utenze del servizio idrico non verranno applicati i corrispettivi tariffari per acquedotto, fognatura, depurazione e altre componenti tariffarie”.

Tuttavia è già polemica per diversi comuni rimasti esclusi da questo provvedimento. Diversi sindaci stanno manifestando il loro malcontento e non si escludono nuove manifestazioni. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Terremoto centro Italia: nuove agevolazioni per i comuni terremotati


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Aeronautica Militare: allerta meteo per forti temporali e caldo intenso

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Giugno 2017 (ultimi terremoti, ora)

Meteo Protezione Civile domani: nuovi temporali anche forti, ecco i settori interessati

MALTEMPO: il DILUVIO di MERCOLEDI al nord…
Meteo primi di luglio: tornerà l’alta pressione, ma per quanto?

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti