Ultime notizie di cronaca: tragedia ferroviaria sul Brennero, morti e feriti

Una tragedia ferroviaria si è verificata questa notte a Bressanone, in Alto Adige.

Due convogli, durante lavori di manutenzione programmata sulla linea ferroviaria del Brennero, si sono scontrati con violenza, incendiandosi. L’incidente, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Bressanone, ha causato 2 morti e 3 feriti gravi. Le vittime sono operai che stavano lavorando.

A causare la tragedia ferroviaria lungo la linea del Brennero accaduta attorno alla mezzanotte sarebbe stato un malfunzionamento di una rincalzatrice ferroviaria che stava effettuando lavori lungo la massicciata. Improvvisamente la macchina – usata per rimettere a livello i binari usurati –  si sarebbe messa in marcia autonomamente andando a schiantarsi contro un’altra macchina, una profilatrice, sempre impiegata per i lavori di manutenzione programmati da tempo. A seguito del violento impatto i due convogli sono deragliati. Causa la successiva forte esplosione i due locomotori si sono incendiati.

Il tratto ferroviario è stato posto sotto sequestro. Aperta un’inchiesta da parte della magistratura e di Rfi. La circolazione ferroviaria lungo l’asse del Brennero è interrotta in entrambi i sensi di marcia anche al fine di consentire lo sgombero della macerie. E’ stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Brennero e Bolzano.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti