Previsioni meteo Domenica e Lunedì 1 Maggio sull’Italia

La fase instabile in atto, che sta apportando maltempo sulle regioni centro-settentrionali, si esaurirà nel corso di Sabato con gli ultimi fenomeni al Meridione.

Nella giornata di Domenica tornerà infatti l’alta pressione a determinare condizioni di stabilità su tutta la penisola. Un’alta pressione non particolarmente robusta ed estesa, ma che garantirà comunque una Domenica tranquilla sotto il profilo meteorologico e di stampo primaverile, con temperature massime fino a 19-20 gradi.

Lunedì 1 Maggio, dagli ultimi aggiornamenti, potrebbe portare un nuovo peggioramento del tempo al Nord: l’alta pressione potrebbe “scoprirsi” ad Ovest e aprire le porte a correnti più umide e instabili legate ad una saccatura nord-atlantica. Se questa configurazione venisse confermata, come i modelli matematici evidenziano attualmente, tornerebbero piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Più riparate invece sarebbero le regioni centro-meridionali, in particolare il Sud Italia, con ampi spazzi soleggiati e clima sempre mite.

Torneremo sulla previsione nei prossimi giorni, per tanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sul nostro sito

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Centro Italia : scossa di terremoto moderata tra Norcia, Amatrice, Arquata, Accumoli ( 26 maggio 2017)

Previsioni meteo oggi : forte maestrale sull’Adriatico e al sud, tanto Sole ovunque?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Colpo di scena nel prossimo inverno?
Un tuffo in mare? Guarda le temperature degli specchi d’acqua che circondano l’Italia (mappa all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti