Meteo Protezione Civile: piogge e temporali domani al centro-nord

Nella giornata di domani, un fronte perturbato proveniente dalla Francia attraverserà il Nord Italia, apportando piogge e temporali, anche di forte intensità, in rapido scorrimento verso Est. Qualche fenomeno coinvolgerà anche il Centro.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile, che indica le zone interessate dal maltempo nella giornata di Lunedì 1 Maggio.

Previsioni meteo Lunedì 1 Maggio

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Sardegna occidentale e, nella seconda parte della giornata, su Umbria e Lazio settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati su Valle d’Aosta, settori alpini e meridionali del Piemonte, Liguria centro-occidentale, Lombardia ed Emilia Romagna occidentale.
Nevicate: al di sopra degli 1200-1400 m sui settori alpini, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo
Temperature: massime in sensibile diminuzione sul Nord-Ovest e in locale sensibile aumento sulle regioni adriatiche centro-meridionali.
Venti: forti settentrionali sulla Puglia meridionale, in attenuazione; tendenti rapidamente a forti nord-occidentali sulla Sardegna e a forti sud-occidentali su Liguria di Levante, Appennino settentrionale, Toscana, Umbria, Appennino marchigiano e localmente su Lazio settentrionale ed Appennino centrale, in attenuazione dalla sera.
Mari: localmente mosso il Canale d’Otranto, in attenuazione; tendenti a molto mossi il Mar Ligure, il Mar di Sardegna e localmente il Tirreno centro-settentrionale e il Canale di Sardegna.

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto in Slovenia, verso il confine col Friuli: trema la provincia di Udine

Vento forte in Umbria: vigili del fuoco in azione nella provincia di Perugia

Violenta mareggiata a Livorno: le onde invadono la strada [VIDEO]

Il FREDDO del fine settimana avrà vita corta…
Il microclima sconvolto: cosi’ l’uomo ha cancellato NEBBIA, freddo e NEVE…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti