Meteo Puglia : stabile, mite e soleggiato fino a sabato, si guasta domenica?

Previsioni meteo Puglia/ L’anticiclone sta garantendo stabilità atmosferica su tutto il sud Italia da ormai quattro giorni, sebbene non mancano locali raffiche di vento specie tra Puglia e Basilicata. Situazione decisamente opposta al nord dove insiste una saccatura fresca nord atlantica carica di aria fresca e temporali. Sarà proprio questa perturbazione, sul finire della settimana, ad arrecare un guasto del tempo sulla Puglia.

Sino a sabato nulla di particolare da segnalare : su tutta la Puglia continuerà a splendere il Sole e le temperature continueranno a mantenersi tra i 19 e i 23 °C. Sabato ancora tanto Sole ma inizierà a farsi sentire un po’ di scirocco segno di un imminente guasto del tempo.

Domenica il tempo potrebbe peggiorare su buona parte della Puglia, in particolare sui settori centro-settentrionali della regione dove giungerà aria più fresca in alta quota che innescherà la formazione di rovesci e temporali sparsi. Al suolo le temperature continueranno a mantenersi molto miti con picchi massimi sin verso i 24/25 °C, specie nelle aree interne di barese e foggiano. A seguito del maltempo, quindi in serata, avremo un sostanzioso calo delle temperature a causa dell’ingresso dei venti più freschi di maestrale che persisteranno per gran parte della giornata di lunedi.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissimo terremoto in Messico : elicottero si schianta al suolo, 13 le vittime

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Intensa e insolita scossa di terremoto tra Galles e Inghilterra, paura a Swansea

Ultimissime della sera: ondata di GELO in rotta verso l’Europa
PREVISIONI METEO: lo sconquasso dello stratwarming ESCE dal fantameteo

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti