Enorme incendio azienda rifiuti a Pomezia: video aereo dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno diffuso un video aereo girato dall’elicottero sulla zona del vasto incendio divampato in mattinata presso l’Eco X di Pomezia, sul litorale romano, una ditta di stoccaggio rifiuti.

Imponente la nube nera che nelle ultime ore si è resa visibile da grande distanza, inquinando l’aria e creando apprensione fra la popolazione di Pomezia e dei comuni limitrofi.

GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI>> 

Il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha firmato una ordinanza che dispone la chiusura delle scuole e l’evacuazione delle case nel raggio di cento metri (leggi di più qui). Intanto alcuni abitanti della zona stanno segnalando la caduta di materiali di plastica, come testimoniano le immagini.

A quanto riferito dai pompieri, sono almeno 10 le squadre ancora impegnate per spegnere il maxi incendio divampato stamattina nel deposito su via Pontina. Sul posto anche un mezzo simile quelli aeroportuali con liquido schiumogeno. Secondo quanto si è appreso, al momento la colonna di fumo sarebbe sotto controllo e non ha coinvolto centri abitati. Non risultano feriti.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha dichiarato: “Voglio ringraziare i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto. Si tratta di un incidente molto grave. Gli uffici dell’Arpa, con le centraline, si sono immediatamente attivati e sono sul posto per monitorare la qualità dell’aria, anche studiando il flusso dei venti nelle prossime ore”. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Vento forte: si ribalta camion nelle Marche, sulla Fabriano-Sassoferrato

Meteo Protezione Civile domani: molte nubi, piogge, e venti di burrasca!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

ANALISI MODELLI: sulla linea di confine tra autunno ed inverno, ma…
Meteo a 7 giorni: sfuriata dell’aria fredda nel fine settimana, NEVE a bassa quota in Appennino

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti