Previsioni meteo: intensa perturbazione domani, forte maltempo soprattutto al Nord

Nella giornata di domani, Sabato 6 Maggio, assisteremo ad un marcato peggioramento del tempo per il transito di un fronte perturbato proveniente dalla Francia, che interesserà il Nord Italia non trovando particolari opposizioni vista l’assenza di un solido campo di alta pressione.

Il peggioramento entrerà nel vivo dal pomeriggio, con piogge e temporali che colpiranno prima il Nord-Ovest e poi si trasferiranno rapidamente al Nord-Est entro la serata. I fenomeni potranno risultare intensi, localmente a carattere di nubifragio, con colpi di vento e possibili grandinate annesse. Rovesci e temporali sparsi interesseranno anche il Centro, specie Toscana, Umbria e Marche.

Non aspettiamoci piogge durature e quindi accumuli di pioggia eccessivi: la caratteristica di questa perturbazione sarà l’intensità, come detto poc’anzi, in quanto potremo avere forti temporali e acquazzoni, ma con un’evoluzione piuttosto rapida.

La situazione migliorerà nel complesso già Domenica, con residua instabilità su Nord-Est e soprattutto zone interne e adriatiche delle regioni centro-meridionali.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Messico : violenta grandinata nella Sierra Juárez. Grandine come albicocche [VIDEO]

Lieve scossa di terremoto in Sicilia, nel Parco dei Nebrodi

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

PREVISIONI METEO: dominio anticiclonico ‘quasi’ incontrastato
Quanta pioggia può cadere da una nube temporalesca?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti