Previsioni meteo Puglia : da domenica torna il maltempo. Forti piogge ad inizio settimana!

Meteo Puglia/ Bel tempo con le ore contate per la Puglia dopo quasi una settimana di stabilità atmosferica regalata dall’anticiclone nord africano. Nel corso del week-end il tempo tenderà gradualmente a peggiorare a causa della discesa di aria più fresca e instabile proveniente da nord-ovest.

I primi segni di cambiamento del tempo li osserveremo nella giornata di sabato con l’innesco di sostenuti venti di scirocco su gran parte della Puglia, sebbene i cieli continueranno a mantenersi sereni o poco nuvolosi.
Il peggioramento del tempo si concretizzerà tra domenica e martedi con l’arrivo di un nocciolo di aria fresca che stazionerà sulle regioni adriatiche e al sud apportando un sensibile guasto del tempo con annesso calo termico notevole.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Domenica 7 : giornata ventilata su tutta la Puglia con raffiche di libeccio e Ponente tra i 30 e i 50 km/h. Tra pomeriggio e sera possibilità di locali temporali e acquazzoni specie su foggiano ed entroterra barese. Altrove fenomeni scarsi o assenti. Temperature massime fino a 22/23 °C su Puglia centro-settentrionale e fino a 25 °C sul Salento.

Lunedi 8 e martedi 9 : calo termico di oltre 6-7 °C su tutta la Puglia. Piogge e temporali attesi su gran parte della regione, in particolare su Tavoliere e barese. Nel corso dei due giorni il maltempo sarà persistente e diffuso e solo dalla serata di martedi avremo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di sostenuti venti di maestrale.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, tempo ancora generalmente stabile

Previsioni meteo week-end : anticiclone in settimana, ma da sabato torna il maltempo!

Calabria: cede tratto statale 106, è nuova ed è costata 30 mila euro a metro quadro

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone lascia il posto all’instabilità artica
PREVISIONI METEO: novembre si congeda sotto una circolazione molto instabile, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti