Previsioni meteo Puglia : da domenica torna il maltempo. Forti piogge ad inizio settimana!

Meteo Puglia/ Bel tempo con le ore contate per la Puglia dopo quasi una settimana di stabilità atmosferica regalata dall’anticiclone nord africano. Nel corso del week-end il tempo tenderà gradualmente a peggiorare a causa della discesa di aria più fresca e instabile proveniente da nord-ovest.

I primi segni di cambiamento del tempo li osserveremo nella giornata di sabato con l’innesco di sostenuti venti di scirocco su gran parte della Puglia, sebbene i cieli continueranno a mantenersi sereni o poco nuvolosi.
Il peggioramento del tempo si concretizzerà tra domenica e martedi con l’arrivo di un nocciolo di aria fresca che stazionerà sulle regioni adriatiche e al sud apportando un sensibile guasto del tempo con annesso calo termico notevole.

Domenica 7 : giornata ventilata su tutta la Puglia con raffiche di libeccio e Ponente tra i 30 e i 50 km/h. Tra pomeriggio e sera possibilità di locali temporali e acquazzoni specie su foggiano ed entroterra barese. Altrove fenomeni scarsi o assenti. Temperature massime fino a 22/23 °C su Puglia centro-settentrionale e fino a 25 °C sul Salento.

Lunedi 8 e martedi 9 : calo termico di oltre 6-7 °C su tutta la Puglia. Piogge e temporali attesi su gran parte della regione, in particolare su Tavoliere e barese. Nel corso dei due giorni il maltempo sarà persistente e diffuso e solo dalla serata di martedi avremo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di sostenuti venti di maestrale.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti