Previsioni meteo Puglia, Bari : giornata fresca e temporalesca. Attenzione in serata

Previsioni meteo Puglia/ Una nuova perturbazione ha raggiunto la Puglia quest’oggi dopo diversi giorni caratterizzati da tempo mite e stabile. L’aria più fresca in scivolamento da nord-ovest sta arrecando un netto aumento della nuvolosità su gran parte della regione e già qualche locale acquazzone inizia ad affacciarsi sulle zone interne.

L’instabilità tenderà man mano ad aumentare nel corso del pomeriggio a partire dal foggiano : rovesci diffusi e temporali avvolgeranno gran parte della provincia, in particolare il Tavoliere e il Subappennino Dauno dove non mancheranno anche locali grandinate.

Tra tardo pomeriggio e sera piogge e temporali si estenderanno anche a barese e tarantino. Il maltempo persisterà per gran parte della sera su Bari e provincia, risultando localmente incisivo ( piogge forti, temporali e locali grandinate). Dunque si prospetta una seconda parte di giornata alquanto perturbata nel capoluogo pugliese, dove si stanno svolgendo i festeggiamenti di San Nicola.

Qualche locale acquazzone si spingerà sin verso brindisino e leccese nel corso della sera e soprattutto nelle ore notturne.
Domani ancora instabilità specie nelle zone interne, dopodichè da mercoledi tempo in graduale miglioramento grazie al ritorno dell’anticiclone africano che garantirà una seconda parte di settimana dal sapore estivo.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti