Previsioni meteo a medio termine: caldo sopra la norma previsto al Centro-Nord

In questo editoriale andiamo a individuare la tendenza meteo per la prima parte della prossima settimana, ovvero fra 15 e 17 Maggio.

Dopo un week end che risulterà all’insegna del tempo in prevalenza stabile, macchiato solo da qualche disturbo al Nord Italia (specie Sabato), avremo un inizio settimana nel complesso buono, con ampio soleggiamento e temperature in genere al di sopra delle medie del periodo.

Solo nella giornata di Lunedì prevediamo una certa instabilità, specialmente nelle ore pomeridiane della giornata, al Centro-Sud. Nelle giornate di Martedì e Mercoledì, invece, il tempo si stabilizzerà ulteriormente, regalando tanto sole su tutto lo Stivale. Come detto poc’anzi, le temperature saranno più alte della norma, questo a causa di un vasto campo di alta pressione sub-tropicale che si estenderà all’Europa occidentale e interesserà anche l’Italia, specialmente il Centro-Nord.

La colonnina di mercurio raggiungerà valori diurni prossimi ai 26-28 gradi al Nord e sulle regioni tirreniche, specie nelle giornate di Martedì-Mercoledì, mentre al Meridione avremo qualche grado in meno, risultando un pò ai margini rispetto alla direttrice della massa d’aria più calda che, come detto, interesserà l’Europa centro-occidentale.

Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti per ulteriori dettagli

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Vento forte: si ribalta camion nelle Marche, sulla Fabriano-Sassoferrato

Meteo Protezione Civile domani: molte nubi, piogge, e venti di burrasca!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

ANALISI MODELLI: sulla linea di confine tra autunno ed inverno, ma…
Meteo a 7 giorni: sfuriata dell’aria fredda nel fine settimana, NEVE a bassa quota in Appennino

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti