Previsioni meteo a medio termine: caldo sopra la norma previsto al Centro-Nord

In questo editoriale andiamo a individuare la tendenza meteo per la prima parte della prossima settimana, ovvero fra 15 e 17 Maggio.

Dopo un week end che risulterà all’insegna del tempo in prevalenza stabile, macchiato solo da qualche disturbo al Nord Italia (specie Sabato), avremo un inizio settimana nel complesso buono, con ampio soleggiamento e temperature in genere al di sopra delle medie del periodo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Solo nella giornata di Lunedì prevediamo una certa instabilità, specialmente nelle ore pomeridiane della giornata, al Centro-Sud. Nelle giornate di Martedì e Mercoledì, invece, il tempo si stabilizzerà ulteriormente, regalando tanto sole su tutto lo Stivale. Come detto poc’anzi, le temperature saranno più alte della norma, questo a causa di un vasto campo di alta pressione sub-tropicale che si estenderà all’Europa occidentale e interesserà anche l’Italia, specialmente il Centro-Nord.

La colonnina di mercurio raggiungerà valori diurni prossimi ai 26-28 gradi al Nord e sulle regioni tirreniche, specie nelle giornate di Martedì-Mercoledì, mentre al Meridione avremo qualche grado in meno, risultando un pò ai margini rispetto alla direttrice della massa d’aria più calda che, come detto, interesserà l’Europa centro-occidentale.

Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti per ulteriori dettagli

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: azione ARTICA sul Mediterraneo? Le probabilità sono in aumento
LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti