Previsioni meteo: domani break temporalesco su Adriatiche e al Sud, fenomeni intensi e grandinate

Un nucleo di aria fresca scivolerà domani fra la regione balcanica e l’Italia e determinerà così un aumento dell’instabilità atmosferica, specialmente sulle zone adriatiche della nostra penisola.

Il contrasto fra aria più fresca in quota e aria calda nei bassi strati sarà la base per lo sviluppo di sistemi temporaleschi, anche di forte intensità, che nella giornata di Giovedì interesseranno il Centro-Sud.

Le regioni interessate saranno quelle del medio versante adriatico nelle prime ore della giornata, quindi Marche e Abruzzo, poi i temporali e le piogge si sposteranno al Sud, interessando Molise, Puglia, Basilicata, Campania e zone più a nord della Calabria. Qualche rovescio potrebbe “sfondare” anche verso le regioni tirreniche, specie Toscana, Lazio, Umbria. I fenomeni, pur non risultando troppo persistenti, potranno assumere carattere di forte intensità, con grandinate e violenti colpi di vento.

Ulteriori dettagli disponibili nei prossimi aggiornamenti 

Le precipitazioni più abbondanti sono previste al Sud, su Molise, Puglia, Basilicata e Campania, fra tarda mattinata e pomeriggio.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo a Torino : nubifragio sul capoluogo, tetti scoperchiati dai forti venti

Allerta meteo per la Toscana: forti temporali in arrivo domani

Allerta meteo per la Liguria: forti temporali domani 28 Giugno, il bollettino Arpal

Ultimissime della sera: ipotesi sul tempo di inizio luglio
Le ultimissime sul MALTEMPO di MERCOLEDI’ 28 giugno: ecco i settori più colpiti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti