Puglia : risveglio grigio e piovoso. Forti temporali su Bari. Nel pomeriggio occhio al Salento

Meteo Puglia/ Come ampiamente previsto una nuova perturbazione ha raggiunto la Puglia oggi 25 maggio 2017. Il fronte perturbato ha valicato i Balcani nel corso della notte sino a portarsi sulle regioni adriatiche dove ha innescato lo sviluppo di numerosi e forti temporali.

Particolarmente colpite Molise e Puglia dove troviamo i fenomeni più diffusi e intensi. Al momento troviamo un forte sistema temporalesco tra Tavoliere e barese centro-settentrionale, con numerose fulminazioni rilevate dai radar, forti piogge, colpi di vento e anche locali grandinate. Piogge a carattere di nubifragio nell’area tra Sannicandro, Cassano delle Murge, Spinazzola, Altamura, Ruvo di Puglia. Cieli coperti su gran parte della Puglia meridionale dove i fenomeni giungeranno nel corso delle prossime ore.

Sul Salento il fronte temporalesco giungerà nel corso del pomeriggio e persisterà sino alle prime ore della sera. Pertanto temporali e rovesci raggiungeranno Brindisi, Taranto e Lecce. Sempre dal pomeriggio avremo un contemporaneo miglioramento del tempo a partire dal foggiano dove tornerà a splendere il Sole. Entro la tarda serata odierna la perturbazione abbandonerà definitivamente la Puglia.

scatto radar ore 08.20 – rovesci tra Molise e Puglia

Domani e sabato avremo due giornate soleggiate ma condizionate dai venti di maestrale a tratti anche forti. Pertanto clima che si manterrà fresco su tutta la regione!


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 21 Agosto

Impressionante grandinata nel vicentino: fiumi di grandine a Valdagno [VIDEO]

Violenta grandinata nel padovano: Conselve e Monselice fra i comuni più colpiti

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti