Previsioni meteo oggi : forte maestrale sull’Adriatico e al sud, tanto Sole ovunque?

Meteo oggi 26 maggio 2017/ Il fronte perturbato che ieri ha portato rovesci e temporali sulle regioni adriatiche e al sud si è rapidamente spostato verso est favorendo un progressivo miglioramento del tempo.

Tuttavia l’Italia è ancora posta sotto correnti fresche dai quadranti nord-orientali, le quali si traducono in sostenuti venti di tramontana e maestrale che sferzano le regioni adriatiche e il sud. Trattandosi di aria molto secca i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi.
La giornata odierna proseguirà senza grosse variazioni : cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la penisola ad eccezione di maggiori addensamenti su torinese, cuneese, biellese, verbano, comasco, varesotto e sulle aree collinari e montuose di Calabria meridionale e Sicilia sud-orientale. Su quest’ultimi settori dell’estremo sud saranno possibili dei locali acquazzoni pomeridiani). Venti di maestrale con raffiche sino a 60-70 km/h in Puglia, sino a 40 km/h sul resto del sud e del lato adriatico centrale.

Temperature massime fino a 27/28 °C al nord, in pianura Padana, mentre al centro-sud avremo temperature più contenute a causa dell’aria fresca che continua ad affluire dai Balcani ( non si andrà oltre i 21/22 °C sul lato adriatico, non oltre i 24°C altrove).


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia oggi – Ancora forti temporali al nord e Toscana, oltre 40°C al sud!

Friuli VG : forte maltempo nella notte, nubifragi su Trieste e in Istria

Previsioni meteo domani : più fresco e temporali al nord, insiste il gran caldo al sud!

Instabilità sempre in agguato al nord, localmente anche al centro, caldo al sud
L’intenso passaggio PERTURBATO di fine giugno e le sue conseguenze sulla circolazione atmosferica a LUNGO TERMINE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti