Meteo Italia domani : le previsioni per domenica 28 maggio 2017 – Ulteriore rinforzo dell’alta pressione?

Meteo Italia domani/ L’anticiclone sub-tropicale sta rapidamente prendendo pieno possesso del Mediterraneo centro-orientale e anche della nostra penisola. A dimostrarlo è il soleggiamento diffuso su gran parte del Paese e l’aumento delle temperature sul centro-nord Italia dove localmente si superano i 30°C. Al sud e sul lato adriatico insistono sostenute correnti fresche provenienti dai Balcani che mantengono le temperature più basse rispetto al settentrione.

Domani 28 maggio 2017  il tempo tenderà ulteriormente a migliorare sulle regioni del sud e del lato adriatico : l’alta pressione apporterà un ulteriore lieve aumento delle temperature e l’ulteriore indebolimento del maestrale. Temperature fino a 30/32 °C in pianura Padana, mentre in Toscana raggiungeremo anche i 34°C tra fiorentino, pistoiese e pisano. Sul lato adriatico e al sud avremo temperature comprese tra i 24 e i 27 °C.
La ventilazione risulterà ancora moderata dai quadranti settentrionali esclusivamente sul Salento e sui valichi appenninici del centro-sud. I cieli saranno sereni pressocchè ovunque ad eccezione di locali addensamenti pomeridiani e serali sui rilievi piemontesi, dove non mancherà anche qualche locale temporale.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Mari : calmi l’Adriatico centro-settentrionale, il mar Ligure, lo Ionio settentrionale ed il Tirreno centrale. Poco mossi il basso adriatico tra Gargano e barese, il Tirreno meridionale. Mossi il basso Adriatico tra brindisino e leccese e lo Ionio centro-meridionale.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale
PREVISIONI METEO: confermata la perturbazione del prossimo weekend sull’Italia, ecco le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti