Previsioni meteo: forte anticiclone e caldo anche per il Ponte del 2 Giugno

Anche oggi i modelli matematici di previsione confermano una intensa e duratura fase anticiclonica sull’Italia, grazie a un vasto campo di alta pressione.

Alta pressione che, richiamando aria particolarmente mite dal nord-africa, determinerà nei prossimi giorni una situazione meteorologica di stampo prettamente estivo, oltre che condizioni di stabilità e ampio soleggiamento su gran parte della penisola.

Tale configurazione potrebbe persistere per l’intera settimana, quindi anche nei giorni del Ponte del 2 Giugno. In particolare, fra 2-4 Giugno, potremmo avere condizioni di stabilità atmosferica generale, salvo locali acquazzoni pomeridiani a ridosso dei rilievi, sempre in un contesto molto mite, caldo soprattutto in Pianura Padana e sulle regioni tirreniche. Per intenderci, non si farà fatica a raggiungere i 28-30 gradi in molte zone d’Italia.

E’ bene usare il condizionale poichè mancano comunque ancora molti giorni, e la previsione potrebbe subire delle variazioni, per tanto vi invitiamo a rimanere aggiornati con i prossimi editoriali e bollettini meteo sul nostro sito.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile
Il TEMPO in sintesi da lunedì 23 a domenica 29 aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: