Previsioni meteo domani : il tempo per mercoledi 31 Maggio 2017 – Stabile ma con locali temporali?

Meteo Italia domani/L’alta pressione sta regalando tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte della nostra penisola e la sua persistenza da ormai 3 giorni sta permettendo un costante aumento sia delle temperature che dell’umidità. La pianura Padana è senza dubbio l’area più calda della penisola, dove localmente sono stati superati i 34 °C. A permettere queste temperature pienamente estive è il soleggiamento diffuso correlato all’aria calda proveniente dal nord Africa.

Domani, mercoledi 31 maggio 2017, la situazione resterà pressocchè invariata : i cieli si presenteranno sereni su tutto il territorio, specie in mattinata. Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sui rilievi, specie sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. Pertanto potrebbero svilupparsi dei locali temporali o acquazzoni, di breve durata e non violenti. Questi tenderanno a formarsi prevalentemente sui rilievi del torinese, del cuneese, del vicentino, del trentino, del bellunese e del pordenonese. Locali temporali anche sull’Appennino marchigiano, abruzzese e molisano.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le temperature subiranno un’ulteriore lieve aumento : le massime si porteranno sin verso i 34/35 °C in pianura Padana, mentre raggiungeranno i 30°C su Puglia, metapontino, catanese e Sardegna centro-meridionale. Altrove temperature tra i 25 e i 28 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale
PREVISIONI METEO: confermata la perturbazione del prossimo weekend sull’Italia, ecco le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti